Risparmiare energia è di serie

Case perfettamente isolate per un minimo consumo di energia

 

 

Ovunque si legge e si sente parlare della necessità di utilizzare di più le fonti energetiche alternative e di ricorrere a modalità di riscaldamento a risparmio energetico. Noi di Hanse Haus abbiamo iniziato a riflettere su questi aspetti partendo da una fase precedente: prima di chiederci come utilizzare nel modo più efficiente possibile l’energia in casa, facciamo in modo che abbiate bisogno della minor quantità possibile di tale preziosa energia. L’energia più economica è infatti quella che non viene consumata affatto.
Migliore è l’isolamento termico di una casa e più calore viene trattenuto negli ambienti; di conseguenza serve meno energia per riscaldarla. Per limitare al minimo le perdite di calore attraverso l’involucro dell’edificio puntiamo ad un isolamento termico completo che comprenda tutte le pareti esterne, il tetto, gli infissi, le porte  ed eventualmente persino la cantina o le fondamenta.

La struttura delle pareti esterne Hanse Haus

 

 

La nostra parete termoefficiente riunisce robustezza strutturale e un eccellente isolamento termico. Nella costruzione dell’intelaiatura in legno puntiamo ad una distanza molto ridotta fra gli elementi in legno pari a solo 31 cm circa, sia per le pareti esterne che per quelle interne. Questa struttura in legno è realizzata in pannelli in OSB di elevata qualità incollati a caldo sotto pressione.
Il vostro vantaggio: in questo modo è possibile fissare ovunque, su ogni parete e in ogni stanza, mensole o mobili di oltre 100 kg di peso con delle semplici viti. Senza trapani né tasselli. L’altezza libera del locale (finale) in tutti i piani è di circa 2,50 m misurata dal livello superiore del pavimento ultimato fino al livello inferiore del solaio ultimato. Su richiesta è possibile realizzare di fabbrica altezze maggiori, come ad es. 2,70 m.

Nel corso del nostro controllo di qualità le pareti esterne, finestre e porte comprese, sono sottoposte a test in camera climatica: per la durata di alcune settimane vengono periodicamente esposte a forti variazioni di temperatura passando da sopra a sotto lo zero, nonché a varie simulazioni di pioggia.
In questo modo avrete la certezza che i singoli elementi sono capaci di resistere alle più diverse sfide climatiche e possono tranquillamente affrontare vento e intemperie.

I punti di forza:

 

  • Le pareti sono adatte di serie alla costruzione di case efficienti secondo lo standard KfW 55
  • Valore U nelle intercapedini di soli 0,116 W/m²K (lungo l'intera parete di soli 0,131 W/m²K)
  • Parete costituta di pannelli in OSB incollati classe di qualità OSB/4 come da EN 300
  • Pregiato legno massello da costruzione, piallato ed essiccato tecnicamente per la conservazione del legno naturale
  • L’intonaco esterno senza giunti, applicato direttamente in loco solo a montaggio della casa ultimato, conferisce alla casa un’estetica di pregio

La struttura del tetto Hanse Haus

 

 

Nessun altro fattore di una casa è decisivo quanto l’involucro dell’edificio per arrivare ad un basso consumo di energia. Oltre alle ottime capacità isolanti delle pareti, anche la struttura del tetto costruito da Hanse Haus contribuisce ad un eccellente isolamento termico. Non soltanto in inverno trattiene il calore in casa, ma in estate protegge anche dalla grande calura.


I punti di forza:

 

  • Il valore di isolamento termico dei tetti a due spioventi di Hanse Haus a partire dallo stadio di costruzione “quasi finita” è U = 0,15 W/m²K
  • Copertura del tetto in tegole di cemento di alta qualità con 30 anni di garanzia del costruttore sulla funzionalità.
  • La superficie liscia delle tegole con speciale rifinitura garantisce milgiore protezione contro lo sporco e maggiore resistenza alle intemperie.

Forme del tetto in qualunque stile

 

 

La forma del tetto influisce moltissimo sull’aspetto di una casa. Il tetto a due spioventi è un classico intramontabile e realizzabile in tantissime inclinazioni; i tetti monofalda, piani o a padiglione sono adatti soprattutto per case a due piani o bungalow. Per tutte le forme abbiamo sviluppato dettagli costruttivi che hanno già dato buona prova di sé tantissime volte.

AVETE DOMANDE?

Saremo lieti di aiutarvi! Telefonateci!

0331 1770392

Ordinate adessa il catalogo delle case

CASE DEI CLIENTI

Qui i nostri committenti raccontano come hanno costruito la loro casa prefabbricata con Hanse Haus

 

Vai agli articoli

 

 

VIVERE SENZA BARRIERE

 

Soluzioni personalizzate per un migliore comfort abitativo

 

progettare case senza barriere