Che meraviglia la nostra casa Hanse Haus!

Sono passati quasi tre anni e mezzo da quando ci hanno consegnato la nostra casa e ancora l’emozione è fortissima….

Il pensiero torna al difficile compito di trovare la Ditta giusta alla quale affidare un evento così importante che ci ha macerato per quasi due anni….poi….la rivelazione!!!

Disperati dall’inutile ricerca su Internet decidemmo di recarci al SAIE 2 di Bologna per “toccare con mano” le proposte che i vari costruttori ci avrebbero sottoposto.

Lì incontrammo il rappresentante italiano della Hanse-Haus, il Geometra Walter Concu e fu intesa a prima vista…con serietà ci spiegò le potenzialità delle case da loro costruite e, per la prima volta, vedemmo di fronte a noi una persona davvero convinta del prodotto proposto e non il solito commerciale…insomma ci conquistò l’amore che lui trasmetteva per le case Hanse-Haus.

Dopo pochi giorni ci venne a trovare a casa nostra e non fu difficile trovare insieme una soluzione economica che potesse soddisfare le nostre disponibilità finanziarie!

Inutile dire che in breve tempo diventammo amici e lui fu sempre il nostro punto di riferimento dal preventivo alla realizzazione della nostra casa.... trovammo insomma una persona gentile e disponibile oltre che estremamente corretta.

Così cominciò la nostra avventura, dal preventivo alla scelta delle finiture che ci portò, ospiti della Hanse-Haus, in Germania…giorni magnifici che non dimenticheremo mai….

Poi, finalmente, la costruzione della nostra casetta che sconvolse definitivamente gli animi di un tranquillo paesino dell’entroterra ligure….in due giorni la casa era costruita, mancavano solo le finiture che durarono all’incirca un mese e mezzo.

I montatori e tutto il personale Hanse-Haus è piacevole, educato e qualificato e, soprattutto, il prezzo pattuito non è mai lievitato…

Da allora godiamo, giorno dopo giorno, lo splendido clima che si respira nelle case Hanse-Haus… non si avverte mai umidità e, cosa spettacolare, si scaldano con nulla…

Quest’inverno il freddo e la neve non sono mancati ma noi non ce ne siamo accorti… la nostra casa richiedeva pochissimo pellet per raggiungere la temperatura di 20° su entrambi i piani…. e non abbiamo altro sistema di riscaldamento…praticamente un miracolo!!!!

Così consigliamo a tutti coloro che vogliono vivere meglio di buttarsi nell’avventura della costruzione di una casa modulare a risparmio energetico ma di diffidare da costruttori improvvisati o da coloro che semplicemente commercializzano queste case ma non le producono e, soprattutto, non hanno una solidità alle spalle verificabile.

Ovviamente saremo felici di far visitare la nostra casa e tutti coloro che lo desiderino in modo da essere in qualche modo utili a chi è alla ricerca di una Ditta seria che assicuri un lavoro a regola d’arte.

Vi aspettiamo!!!

Roberta, Daniele e Simona

 

 

 

 

 

 

ritorna a Esperienze case prefabbricate

AVETE DOMANDE?

Saremo lieti di aiutarvi! Telefonateci!

0331 1770392

Ordinate adessa il catalogo delle case