Grande successo Info Day al Hotel Mariuccia di Malvaglio (MI)

Hanse Haus, Ferraristi Legnanesi e Mariuccia: tre eccellenze del territorio

 

Seminario sul “mondo casa” organizzato da Hanse Haus, al Ristorante Mariuccia di Robecchetto con, in bella vista, dieci sfavillanti bolidi dei Ferraristi Legnanesi.

Robecchetto con Induno – “Abbiamo scelto questo luogo perché rappresenta il territorio nostrano per parlare di case, di sostenibilità, di voltaico e chiarire i tanti dubbi che esistono sul “mondo casa” con tanti professionisti giunti anche dalla Germania, dalla nostra casa madre. Le nostre costruzioni e soluzioni sono davvero uniche come le Rosse all’ingresso”. E’ un fiume in piena il responsabile di Hanse Haus, Walter Concu responsabile dell’agenzia a Busto Garolfo, che ha organizzato un seminario-meeting all’altra eccellenza locale, da Mariuccia, ed ha chiesto all’amico, Andrea Rondanini, presidente della neonata associazione, Ferraristi Legnanesi, di Legnano, di contornarsi di un’altra eccellenza italiana “Ho aderito perché la nostra associazione si proietta verso le eccellenze. L’abbinamento alle case di qualità realizzate dall’amico Concu e le “rosse” ci sta tutto: entrambe sono eccellenze”. Queste le parole del presidente dei Ferraristi Legnanesi che ha “invitato” a Robecchetto dieci amici, (8 Rosse e due GTO Alfa Romeo sempre Rosse) alcuni giunti perfino da Bergamo, comeMarcello, oppure Roberto di Maranello. 

 


Entrando nel seminario, Concu, ha invitato al tavolo dei relatori una schiera di professionisti che hanno illustrato , in primis, il delicato mondo della casa e successivamente come costruirla bene nel rispetto dell’ambiente come l’ingegnere  Luca Bigoni che ha illustrato la certificazione energetica, il Dott. Gian Paolo Milanesi, esperto in energia rinnovabile, il direttore commerciale Wolfgang Reuß e l’ ingegnere Bruno Kleinheinz che ha presentato la novità della struttura in telaio dell’Hanse Haus. Infatti è stato sviluppato il tema della normativa vigente, ed in particolare quella emessa dalla Regione Lombardia capofila sul territorio Nazionale: un vero momento formativo per alcuni agenti presenti ma soprattutto per i non addetti ai lavori, come noi, trasmesso a rafforzamento con un “case Study” chiaro ed efficace .

 


Successivamente la parte dedicata al rispetto dell’ambiente con un intervento a 360° sul Fotovoltaico, le riduzioni fiscali, la verità sui veri e reali ritorni per l’ambiente ed il consumatore che in questo contesto è stato definito un partner (non facile in questo settore).
Infine una testimonianza concreta con l’esposizione della parete brevettata Hanse Hans che rappresenta l’intercapedine fondamentale della strategia, unica, utilizzata da Hanse Hans con una sezione staccata della stessa dove si è evinto la qualità. la conducibilità con la conseguente climatizzazione ovvero protezione dal caldo d’estate e riscaldamento d’inverno. Questa,davvero, un’eccellenza Unica!

 

Enzo Mari

direttore Sempione News

 

Articolo:

www.sempionenews.it/territorio/hanse-haus-ferraristi-legnanesi/

 

 

 

 

 

 

 

Ritorno al sommario

AVETE DOMANDE?

Saremo lieti di aiutarvi! Telefonateci!

0331 1770392

Ordinate adessa il catalogo delle case