Che cosa rende speciale (una casa) Hanse Haus?

Buoni motivi per affidarsi alla nostra squadra per costruire la propria casa

Le nostre case sono personalizzate

Case a risparmio energetico? Case Minergie? Certo! Come tanti altri, le costruiamo anche noi. E cos’altro ancora? I nostri committenti costruiscono con noi perché sanno che prendiamo sul serio i loro desideri personali in fatto di architettura, planimetria e finiture. Già nel 2004, per esempio, insieme al designer Luigi Colani abbiamo non solo ideato un progetto abitativo “Vivere nel futuro”, ma lo abbiamo anche realizzato in base ai suoi disegni. I nostri committenti possono visitare ancora oggi questo progetto nella nostra sede di produzione. Per uno dei nostri committenti, musicista di professione, abbiamo costruito una casa la cui architettura ricorda l’orecchio umano. Assieme ad un committente irlandese abbiamo realizzato una casa per la quale, grazie al supporto locale, abbiamo smontato un Irish Pub in Irlanda integrandone poi i componenti nella casa stessa. Come potete vedere siamo davvero fedeli al nostro principio “Questa è proprio casa mia”. Affidatevi a noi: assieme costruiremo proprio la vostra casa.

L’esperienza della nostra squadra

Costruiamo case, come molti altri. Ma noi lo facciamo fin dal 1929. Puntando su tradizione ed esperienza e mettendo nei posti chiave dei progetti i dipendenti dei nostri reparti interni. Il nostro direttore tecnico? Costruisce e sviluppa case da 21 anni per Hanse Haus. Il nostro capo cantiere? Ha svolto presso di noi l’apprendistato in falegnameria nel 1978, poi per 11 anni ha lavorato al montaggio e per 5 è stato a capo della direzione dei lavori. Il nostro direttore dei lavori: da 20 anni fa parte della squadra di Hanse Haus. Il nostro direttore degli acquisti? Ha svolto da noi la formazione, nel 1974; è in servizio da 35 anni. Il nostro direttore della consulenza sulle finiture? Da 13 anni offre consulenza ai nostri clienti, dal pavimento alle tegole. La nostra direttrice dell’ufficio architettura: fa parte della squadra di Hanse Haus da 14 anni . Ma anche con diversi partner commerciali lavoriamo da lungo tempo: 10 anni di collaborazione per noi non sono una rarità, al contrario di quanto accade normalmente nel settore. Grazie a questi rapporti di lunga data abbiamo potuto acquisire ed accrescere un’esperienza pratica di livello sicuramente non comune nel nostro settore. Hanse Haus vanta dipendenti addirittura da tre generazioni. Ancora oggi rimaniamo fedeli al principio dell’assiduità e continuiamo a formare le nostre nuove leve nei più diversi settori. Chi sta conseguendo una formazione di tipo artigianale al terzo anno di corso inizia a lavorare al montaggio e, una volta conclusi gli studi, andrà a formare le basi su cui verranno costruite le case Hanse dei prossimi 20 anni. Per questo può darsi che le barzellette che vi raccontiamo ormai le conosciate già, ma, quando si tratta di case, allora sappiamo bene di cosa stiamo parlando!

I servizi della nostra squadra

Mettiamo a disposizione dei nostri committenti il nostro servizio di assistenza per le emergenze, raggiungibile telefonicamente sia durante la settimana che nel weekend chiamando un apposito numero. In questo modo avrete sempre un interlocutore diretto se dovessero insorgere problemi di qualunque tipo: il riscaldamento che non va, la porta che si blocca o il sistema bus elettrico che non funziona. Da noi lavorano esperti di impianti di riscaldamento e idraulici, elettricisti, ingegneri civili ed edili: siamo quindi in grado di risolvere da soli praticamente tutte le situazioni. Come montatori del nostro servizio clienti impieghiamo preferibilmente collaboratori che lavorano già da anni nelle nostre squadre di costruzione. I nostri committenti possono quindi contare su veri “esperti” in grado di eseguire la maggior parte dei lavori che potrebbero rendersi necessari in una casa. A proposito: il direttore del servizio clienti, ex capo cantiere, fa parte della squadra di Hanse Haus da 20 anni.

Solvibilità della nostra impresa

Hanse Haus è stata fondata nel 1929. Nel 2013 siamo stati nuovamente premiati dall’agenzia di rating Hoppenstedt Kreditinformationen GmbH per la nostra elevata affidabilità creditizia. Hanse Haus rientra infatti in quella piccola percentuale pari al 4,9 % di oltre 4,7 milioni di imprese sottoposte a verifica a cui è stato assegnato l’indice di solvibilità 1, cioè il punteggio massimo.

La qualità del nostro sistema costruttivo

Potete trovare le nostre case ovunque, non solo in Germania: sui monti svizzeri o austriaci direttamente sulle piste da sci, a Maiorca, alle porte di Parigi, Londra, sul lago di Loch Ness in Scozia... Devono quindi essere in grado di resistere alle più disparate sfide poste loro dalla natura: carico di neve, tempeste, zone sismiche, calura estiva ed efficienza energetica. Dobbiamo inoltre rispettare le diverse norme nazionali e internazionali e attestare le verifiche; per questo siamo state una delle prime imprese attive nel settore delle case prefabbricate a richiedere e ottenere dall’istituto Tedesco di Ingegneria Civile l’omologazione europea. I nostri committenti possono così contare sui vantaggi offerti da un’azienda attiva a livello internazionale i cui prodotti sono stati collaudati nei modi più disparati. Sommando i tanti dettagli che caratterizzano le nostre case otterrete il valore che attribuiamo alla qualità. A titolo esemplificativo desideriamo evidenziare in questa sede alcuni aspetti che molti altri produttori di case prefabbricate non vi offrono.

Efficienza energetica

La parete esterna costituisce assieme a tetto, finestre e porte l’involucro della casa. Per disperdere meno energia possibile puntiamo soprattutto all’isolamento ottimale. 

Isolamento

Come quelle di molti altri costruttori, anche le nostre pareti sono completamente isolate lungo tutta la superficie con lana minerale. Noi però incolliamo questo isolante alla parete in modo tale da escluderne un eventuale abbassamento/scivolamento ed evitare così la formazione di ponti termici.

Stabilità

In fase di produzione dei nostri elementi parete riteniamo più opportuno costruire contemporaneamente pareti portanti e non portanti, al fine di ridurre i tempi di attrezzaggio dei macchinari e i costi di stoccaggio. Per i nostri committenti ciò rappresenta un vantaggio dato che anche le pareti non portanti avranno le stesse caratteristiche statiche di quelle portanti: le pareti interne possono essere quindi sottoposte ai medesimi carichi statici di quelle esterne. Inoltre, tutte le nostre pareti (interne ed esterne) sono chiuse da entrambi i lati con pannelli in OSB; in questo modo è possibile fissare ovunque su ogni parete e in ogni stanza mensole o mobili di oltre 100 kg di peso con una semplice vite. Per le pareti di molti altri costruttori sono invece spesso necessari tasselli ad espansione, oppure i carichi possono essere sostenuti solo entro determinati limiti o con l’ausilio di speciali mezzi di sostegno.

Sistemi antintrusione

Per le nostre finestre, porte d’ingresso e porte secondarie utilizziamo elementi costruttivi antieffrazione conformi alla DIN EN 1627. Hanse Haus è uno dei pochi costruttori di case prefabbricate a produrre in proprio le finestre e a sottoporne volontariamente la produzione e il montaggio alle verifiche di un’autorità di certificazione accreditata. Veniamo inoltre raccomandati anche dal servizio di consulenza della polizia (ved. elenco fornitori disponibile sul sito www.polizei.bayern.de alla voce Schützen und Vorbeugen/Beratung/Technische Beratung (Protezione e Prevenzione/Consulenza/Consulenza tecnica). 

Innovativi

In tutti gli stabilimenti Hanse Haus e per tutte le mansioni lavorano solo nostri dipendenti diretti che dispongono della relativa formazione specialistica (architetti, elettricisti, esperti di impianti idraulici e di riscaldamento, fabbri, ingegneri civili ed edili, ecc.). In questo modo abbiamo la sicurezza che nella fase di consulenza sulle finiture, quando presso la nostra sede stabiliamo assieme a voi tutti i dettagli della vostra casa, in caso di necessità possiamo ricorrere rapidamente all’aiuto degli specialisti competenti. Dato che possiamo occuparci di tutti lavori con i nostri operai specializzati siamo anche in grado di garantire che il nostro centro dedicato ai committenti offra una gamma di scelta di finiture davvero al passo con i tempi. I nostri prototipi esposti nella sede di produzione sono pensati per mostrare ai nostri clienti le caratteristiche peculiari delle nostre case. Qui, oltre alla già citata casa Colani, vi presentiamo una casa passiva certificata dal Passivhausinstitut di Darmstadt, un bungalow senza barriere architettoniche progettato in cooperazione con due persone in carrozzina e il progetto vincitore di un concorso nazionale di architettura, realizzato proprio da noi. In merito alla “Smart-Home”, argomento al momento molto in voga, abbiamo analizzato la fattibilità e le possibilità di utilizzo di svariati sistemi di domotica nell’ambito di una tesi di laurea in collaborazione con l’istituto Superiore Hochschule di Rosenheim. Quindi abbiamo installato il sistema che abbiamo ritenuto essere il migliore in una delle nostre case in esposizione nella nostra sede di produzione; ora è a disposizione anche dei nostri committenti.

Tutela della salute

Per tutelare la salute sia dei nostri committenti che dei nostri dipendenti ci sottoponiamo a verifiche esterne. Siamo tenuti a rispettare, tra gli altri, i requisiti previsti da un sistema di gestione della sicurezza dei lavoratori conforme allo standard OHSAS 18001. Inoltre, un istituto di verifica esterno effettua regolarmente misurazioni della qualità dell’aria all’interno delle nostre case in consegna per assicurare che anche i nostri fornitori e i materiali da noi utilizzati siano conformi ai requisiti igienico-sanitari per gli edifici abitativi stabiliti dall’Associazione Tedesca dei Costruttori di Prefabbricati, ancora più severi dei valori limiti previsti dalla legge.

AVETE DOMANDE?

Saremo lieti di aiutarvi! Telefonateci!

0331 1770392

Ordinate adessa il catalogo delle case

ISOLAMENTO TERMICO

 

La parete termo-efficiente:
da adesso di serie in ogni
casa prefabbricata Hanse Haus

 

Parete termo-efficiente

CASE DEI CLIENTI

Qui i nostri committenti raccontano come hanno costruito la loro casa prefabbricata con Hanse Haus

 

Vai agli articoli

 

 

IDEE DI RISPARMIO ENERETICO

L’energia più economica è quella che non viene consumata affatto. Per questo costruiamo case prefabbricate che facciano bene all’ambiente e al vostro portafogli.

 

Case a risparmio energetico